breaking news

Corato – Tagliavano cocaina con farmaco anti-tumorale. Sgominata banda del posto

3 Settembre, 2015 | scritto da Redazione
Corato – Tagliavano cocaina con farmaco anti-tumorale. Sgominata banda del posto
Cronaca
0

Tagliavano la cocaina con il “levamisole”, farmaco antineoplastico usato per il trattamento del cancro del colon e come antiparassitario in veterinaria.

I finanzieri della compagnia di Trani hanno arrestato cinque componenti di un gruppo criminale di Corato, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle indagini – che hanno visto il coinvolgimento complessivo di 14 persone tutte indagate, a vario titolo, per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti ed il favoreggiamento personale – i militari hanno sequestrato nell’agro coratino 66,50 grammi di cocaina e un’arma con cartucce, nascoste nei pressi di un cavalcavia per essere usate in caso di necessità.

Il ‘Levamisole’ era utilizzato dalla banda criminale per allungare la cocaina. Il farmaco associato alla cocaina, fanno notare i finanzieri, può “ridurre notevolmente i globuli bianchi sopprimendo la capacità dell’uomo di combattere le infezioni, sviluppando rapidamente infezioni anche fatali”.

L’operazione, concentrata sullo spaccio nell’area di Corato, ha portato quindi all’arresto di cinque italiani, di età compresa tra i 21 e i 44 anni. Tre sono in carcere, uno ai domiciliari, l’ultimo ha l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. Il capo dell’organizzazione criminale è un uomo originario di Bitonto, ma residente a Corato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend