breaking news

Bari – Al Medimex anche David Lang, Erri De Luca e The Kolors

8 Ottobre, 2015 | scritto da Angela Zicolella
Bari – Al Medimex anche David Lang, Erri De Luca e The Kolors
Eventi
0

Annunciati gli altri ospiti degli “Incontri d’autore” del Medimex. Tra i nomi: David Lang, Ensi, The Kolors, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Erri De Luca, Gianrico Carofiglio e Giancarlo De Cataldo

 

Sarà declinato in tutti i suoi aspetti il mondo della musica, protagonista degli incontri d’autore e panel al Medimex, il Salone internazionale dell’innovazione musicale in programma alla Fiera del Levante di Bari dal 29 al 31 ottobre.

Per gli ‘Incontri d’autore’ oltre al già annunciato ed acclamato Brian Eno, leggenda vivente della musica contemporanea, produttore, musicista, performer, sperimentatore, cantante, artista, visionario, ci sarà anche David Lang.

Premio Pulitzer per la musica, compositore Usa dell’anno nel 2013, David Lang è ormai riconosciuto come uno dei più grandi autori viventi. Osannato negli States dove ha alle spalle una lunga attività con il gruppo dei Bang on Can, ha trovato il successo anche in Europa proprio grazie alle musiche che hanno accompagnato gli ultimi due film di Sorrentino. Lang incontrerà il suo pubblico venerdì 30 ottobre, alle ore 18.00.

In programma anche incontri con il rapper Ensi, i The Kolors, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, amati dai giovanissimi.

A discutere di musica e letteratura saranno, invece, gli scrittori Gianrico Carofiglio e Giancarlo De Cataldo, sempre venerdì 30 ottobre, alle ore 18. Un vero viaggio alla scoperta dei segreti musicali di due dei più apprezzati e amati scrittori italiani di oggi.

Da segnare sul calendario l’appuntamento con Erri De Luca, sabto 31 ottobre alle ore 12.00.
Uno degli autori più noti in Italia e nel resto del mondo, tradotto in molte lingue. Erri De Luca è uno dei protagonisti della scena contemporanea, anche per essere tra i pochi letterati a mostrare costantemente impegno, passione civile, un’attitudine a schierarsi che lo ha portato a essere messo sotto processo (con l’accusa di istigazione a delinquere) per avere espresso un parere fortemente contrario alla costruzione della Tav in Val di Susa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend