breaking news

La fame del successo

15 Ottobre, 2015 | scritto da Redazione
La fame del successo
Calcio
0

La rivoluzione nutrizionista di Tuchel
Ricostruire il Borussia Dortmund mettendo tutti a dieta, Thomas Tuchel ha fatto davvero così questa estate, il peso del passato cancellato, appunto, perdendo peso. Li aveva visti tutti troppo pesanti di gambe e di testa nell’ultima brutta stagione con Klopp e, allora, via con la rivoluzione a tavola, cose semplici tipo niente bibite zuccherate e, soprattutto, consigli personalizzati per ciascuno.
Hummels, per dire, da tre mesi non beve più latte e dice di stare molto meglio. Allenatore e nutrizionista, Tuchel, la cosa funziona talmente bene che perfino l’autista del bus ufficiale ha perso otto chili durante il ritiro in Svizzera. Thomas Tuchel è fatto così, abituato a pianificare tutto del suo lavoro, background metodico da laureato in economia dello sport e fisioterapista. Si è presentato al BvBcon una filosofia completamente diversa da Klopp che aveva basato il suo ciclo suimpressing, rubare palla e via, di corsa in porta. Una specie di Sturm und Drang, affascinante ma troppo romantico per Tuchel, molto meno umorale del suo amico Jurgen.
Thomas, infatti, ha chiesto a Hummelse soci di imparare una struttura, meno impeto e più pazienza grande ammiratore di Guardiola vuole far correre innanzitutto la palla; nelle prime tre partiteil Dortmund ha segnato 11 goal prendendone solo una.
La crescita di Aubameyang, la classe di Mikharian, la conferma del talento di giovani come Ginter e poi, ovviamente, il ritorno del vero Gundogan dopo quasi due anni e, ora, c’è da inserire anche il super genio di Januzaj. Non fosse per i soliti guai fisici a Reus, sarebbe tutto perfetto. Insomma, per tornare a pesare, a volte serve mettersi a dieta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend