breaking news

Andria – Sgominata associazione di narcotrafficanti. Dodici arresti.

16 Ottobre, 2015 | scritto da Redazione
Andria – Sgominata associazione di narcotrafficanti. Dodici arresti.
Cronaca
0

È in corso, dalle prime luci dell’alba, un’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, col supporto di un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri e di unità cinofile del Nucleo CC di Modugno, finalizzata al rintraccio ed alla cattura di una decina di pregiudicati, tutti appartenenti ad un sodalizio operante nel nord barese e specializzato nel smercio illegale di stupefacenti.
Le tredici persone attinte dalla misura cautelare costituivano un’associazione criminale di tipo piramidale con a capo un noto pregiudicato di Andria: NOTARPIETRO Vincenzo. Lo stesso aveva come referente GRINER Filippo, elemento di spicco della criminalità andriese, attualmente detenuto presso la casa circondariale di Terni.
In particolare il sodalizio provvedeva alla commercializzazione di considerevoli quantitativi di cocaina e marijuana, realizzando un volume d’affari giornaliero stimato in 10.000 € circa.
L’attività investigativa, iniziata nel 2013 e condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia CC di Andria e coordinata dalla direzione della D.D.A. di Bari, ha consentito, inoltre, di differenziare i vari ruoli rivestiti nell’ambito del sodalizio dai partecipanti, individuando coloro che svolgevano le funzioni di promotori ed organizzatori, detentori della droga e di pusher.
Nel corso dell’inchiesta venivano tratti in arresto, nella flagranza e per detenzione a fine di spaccio di stupefacenti, 8 affiliati, sequestrando complessivamente una significativa quantità di narcotico.
Contestualmente e in collaborazione con il Centro Operativo della DIA di Bari, si provvederà al sequestro preventivo, disposto dalla medesima Autorità giudicante, di un appartamento, ubicato in Andria, e di 18 buoni postali per un valore totale di circa 200.000 €, riconducibili al citato NOTARPIETRO Vincenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend