breaking news

Trani – Minacciava conducenti e ausiliari del traffico. Denunciato parcheggiatore abusivo.

17 Ottobre, 2015 | scritto da Redazione
Trani – Minacciava conducenti e ausiliari del traffico. Denunciato parcheggiatore abusivo.
Cronaca
0

I Carabinieri di Trani, hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un rumeno 36enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, per aver minacciato alcuni ausiliari del traffico in forza alla locale Polizia Municipale.
I fatti contestati, risalenti a qualche mese fa, ma ancora attuali, attese le numerose segnalazioni pervenute, riguardano l’area del Palazzo di Giustizia cittadino.
Al riparo dalla vista delle pattuglie in transito, non solo induceva gli utenti a dare una mancia, pur avendo già regolarmente pagato il parcheggio sulle strisce blu, ma minacciava anche gli ausiliari del traffico, percepiti come un rischio per la sua illecita e redditizia attività “imprenditoriale”.
Al cittadino poi che, incautamente, pagava l’abusivo, omettendo di utilizzare i c.d. “grattini”, veniva difatti regolarmente contestata una sanzione amministrativa, che, alterando gli animi dei malcapitati, minava di fatto gli affari illeciti del rumeno.
Sottoposto a controllo, all’uomo sono state sequestrate alcune decine di euro in monete, ritenute provento dell’attività abusiva, mentre, a seguito di ripetuti controlli nel tempo, è stata ricostruita la condotta della minaccia e resistenza ad un pubblico ufficiale.
I Carabinieri, allo scopo di contrastare il fenomeno, proseguiranno nei controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend