breaking news

Matricole tedesche

21 Ottobre, 2015 | scritto da
Matricole tedesche
Sport
0

Uberraschung in tedesco significa sorpresa, in Bundesliga, oggi, significa soprattutto Ingolstadt e Darmstadt, due neopromosse, da complessivi 24 punti nelle prime otto giornate, che segnano gol meravigliosi.
In campo dimostrano di avere idee chiare, tecnica e organizzazione. Si tratta di realtà economicamente diverse, per capirlo basta guardare i loro stadi. L’avveniristico Audi Sport Park, e qui già lo sponsor vi dice tutto, è un vero e proprio gioiello inaugurato nel 2010.
1921, invece, non è la capienza del Merck Stadion di Darmstadt ma la data di fondazione, eppure lì i ragazzi di Schuster hanno conquistato, nel giro di due stagioni, una storica doppia promozione dalla terza serie alla Bundesliga, cui mancavano dal 1982. Tanto per rendere l’idea, allora, nessun giocatore dell’attuale rosa era ancora nato. Con un Caldirola in più, diventato già insostituibile protagonista di questo inizio di stagione, trentatrè anni dopo l’ultima volta, i cigni sono tornati anche a vincere con un gol di Capitan Sulu, e l’hanno fatto alla BayArena dove fa più rumore.
Lo stesso rumore provocato dalle due vittorie in trasferta dell’Ingolstadt che invece in Bundesliga non ci aveva mai giocato. Tante prime volte, insomma, e un’unica grande ambizione comune, essere più di semplici sorprese, o meglio essere più di semplicihuberrashung!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend