breaking news

Andria – Arriva la prima edizione dei Mercatini di Natale in piazza Catuma

23 Ottobre, 2015 | scritto da Redazione
Andria – Arriva la prima edizione dei Mercatini di Natale in piazza Catuma
Attualità
1

Ventitre casette in legno e piazza Catuma si trasforma in un angolo di Tirolo.
Per la prima volta, ad Andria, la vigilia del Santo Natale propone una full immersion nella suggestione che solo certi suoni, certi colori, certe luci riescono a evocare nell’immaginario collettivo, tanto più se tutt’intorno ogni elemento ricorda l’imminenza della gaia festività.
Per iniziativa della locale sezione del Calcit, benemerita associazione che sostiene la lotta contro i tumori, dal 13 al 23 dicembre prossimo, in piazza Vittorio Emanuele (già Catuma) va in scena “La magia del Natale con i suoi mercatini”.
Il Calcit ha delegato l’organizzazione a Sabino Matera, attore e autore cinematografico ed event manager. Nelle casette in legno, aziende locali e provenienti da altre parti d’Italia potranno esporre i loro prodotti per dare vita a una mostra-mercato inedita e di sicuro richiamo sia per gli andriesi che per gli abitanti delle città limitrofe.
«Ho intrapreso questa nuova sfida – spiega Sabino Matera – perché l’iniziativa ha una finalità benefica. L’obiettivo è raccogliere fondi per consentire al Calcit di proseguire la sua meritoria azione di sostegno alla ricerca per sconfiggere un male tremendo e che adesso non è più inesorabile. Molti tumori, infatti, si possono prevenire, altri si possono più o meno tenere a bada, altri ancora si possono sconfiggere proprio grazie alla ricerca e all’impegno di tante associazioni che, come il Calcit, si impegnano per promuovere le attività di studio e sperimentazione».
I fondi da destinare al Calcit provengono dai contributi che le aziende offriranno per l’utilizzo delle casette e dalla promozione dei propri prodotti. «Molte casette sono già “occupate” – fa sapere l’organizzatore – e altre sono in via di assegnazione. La squadra che mi affianca sta svolgendo un lavoro davvero eccellente e anche il passaparola funziona alla grande. Le richieste sono tante, ma è necessario formalizzare. Invito, perciò, le aziende intenzionate a contribuire alla causa del Calcit a non indugiare, altrimenti si rischia seriamente di non trovare più posto in piazza».
Nei “Mercatini di Natale” di Andria ci saranno spazi per l’agroalimentare, con tanti dolci natalizi e diverse specialità locali e d’importazione, l’artigianato, l’abbigliamento, con tanti accessori, gli immancabili giocattoli, la cosmetica e il benessere e tante altre categorie merceologiche.
Il dettaglio delle attività collaterali, che sarà comunicato successivamente, prevede degustazioni, animazione, visite guidate nel Centro storico e spettacoli d’arte varia.

One Comment

  1. Gabriella says:

    Salve 🙂 a chi dovrei rivolgermi per avere maggiori informazioni per esporre le mie creazioni?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend