breaking news

Trani – Amiu: nuovo contratto e voci di spesa distinte

31 Ottobre, 2015 | scritto da Redazione
Trani – Amiu: nuovo contratto e voci di spesa distinte
Attualità
0

La giunta comunale ha approvato il disciplinare tecnico e lo schema di contratto di servizio con l’Amiu, regolarizzando i rapporti con l’azienda così come sollecitato dalla Corte dei Conti.

Fra le novità più significative del nuovo contratto, un sostanziale rafforzamento del potere di controllo da parte del Comune sull’operato della società e la scissione delle voci di spesa (quella relativa ai servizi di igiene urbana e quella relativa ai costi di trasporto e conferimento dei rifiuti) il che permetterà all’Ente un costante e puntuale monitoraggio degli importi, schizzati alle stelle nell’ultimo anno a seguito del sequestro della discarica e della conseguente necessità di condurre i rifiuti a Foggia per la biostabilizzazione e infine a Massafra per il conferimento finale.

Il contratto di servizio coprirà l’anno corrente. Per il successivo si terrà conto delle necessarie verifiche al nuovo piano economico finanziario (in via di acquisizione), al piano di razionalizzazione, al progetto esecutivo per l’attuazione sull’intero territorio comunale del servizio di raccolta differenziata ed alle modifiche statutarie della società. L’Amministrazione è già al lavoro per giungere ad un’approvazione celere, entro la fine dell’anno. Fra le novità del 2016, l’estensione del servizio di pulizia alla ventesima zona (Capirro) e la pulizia, mediante lavaggi periodici, di diverse zone della città in cui in passato Amiu è intervenuta soltanto episodicamente, come ad esempio l’area di porta Vassalla, di Porta Antica e del sottopasso di via Verdi. Questi interventi saranno anticipati da Amiu già in questi ultimi mesi del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend