breaking news

Borseggiatrici – Altri due arresti a Ruvo di Puglia

2 Novembre, 2015 | scritto da Redazione
Borseggiatrici – Altri due arresti a Ruvo di Puglia
Cronaca
0

Ancora arresti dopo i due di Andria tra le borseggiatrici dei mercatini rionali.

L’altra mattina, dopo un’intensa attività d’indagine, i Carabinieri di Ruvo di Puglia hanno arrestato due donne del salernitano, una 34enne di Battipaglia e una 41enne di Pontecagnano, ritenute responsabili di furto con destrezza in concorso.

L’ordinanza si riferisce ad un furto commesso il 26 settembre scorso proprio a Ruvo. Le due donne, insieme ad altre tre, recatesi presso il mercatino rionale, scelsero dapprima la vittima, una 33enne del posto. Quindi, una volta accerchiata con indifferenza, un paio di loro la distrassero con domande banali, mentre una complice le sfilava il portafogli dalla borsa, senza che la vittima si accorgesse di nulla. In quella circostanza la risposta dell’Arma fu immediata atteso che, dopo alcune segnalazioni e denunce per fatti analoghi, fu predisposto un mirato servizio, che consentì l’arresto in flagranza di tre donne, tutte residenti nel salernitano.

Due di esse riuscirono però a fuggire col bottino e solo grazie agli accertamenti svolti dai militari, incrociando testimonianze e immagini impresse nelle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, sono state individuate e deferite all’Autorità Giudiziaria.

Per le due, una sottoposta agli arresti domiciliari e l’altra già in carcere per fatti analoghi commessi due giorni fa ad Andria, l’accusa è di furto aggravato in concorso.
Si aggrava la situazione delle due borseggiatrici campane, sorprese a rubare e arrestate circa una settimana fa durante il mercato del lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend