breaking news

Furti e rapine in autostrada

5 Novembre, 2015 | scritto da Redazione
Furti e rapine in autostrada
Cronaca
0

Sono in nove, tutti andriesi, i presunti componenti di una banda dedita ai furti ai danni degli autotrasportatori, smantellata oggi su disposizione della magistratura tranese. Le indagini, condotte dalla Polizia autostradale di Bari, hanno consentito di individuare i presunti responsabili di rapine e furti commessi ai danni delle casse automatiche dei caselli autostradali di Bitonto, Cerignola, Canosa e Molfetta e di furti ai danni di camionisti i cui mezzi erano parcheggiati in aree di servizio autostradali.

Undici in tutto gli indagati per associazione a delinquere finalizzata ai furti e alla ricettazione, nell’ambito del fascicolo del pm Marcello Catalano. Ma solo per nove di loro il gip del Tribunale di Trani, Angela Schiralli, ha disposto gli arresti eseguiti questa mattina in un’imponente operazione della Polizia stradale. In carcere Lello Sgarra e Savino Abbasciano (promotori dell’associazione), Giuseppe Sgarra, Francesco Labriola, Michele Bernocco, Riccardo Zingaro ed Emanuele Ieva; mentre ai domiciliari sono finiti Michele Acquaviva e Mario Ventura.

Cinque i furti accertati e sei quelli tentati dagli indagati, che tra aprile e maggio hanno colpito gli autotrasportatori che passavano la notte nelle aree di servizio del tratto pugliese delle autostrade A14 e A16. Le indagini erano partite da alcune rapine e furti con scasso commessi tra dicembre 2014 e gennaio 2015 alle casse automatiche dei caselli autostradali di Bitonto, Cerignola Est ed Ovest, Canosa di Puglia e Molfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend