breaking news

Canosa, Scuola ‘pericolante’: tutti a casa

10 Novembre, 2015 | scritto da rosarutigliano
Canosa, Scuola ‘pericolante’: tutti a casa
Attualità
0

Scuola chiusa a Canosa per garantire l’incolumità di alunni ed operatori nell’edificio. Lo stabilisce una ordinanza sindacale preso atto del cedimento della pavimentazione del marciapiedi, delle fessurazioni delle pareti interne e lungo il prospetto. Nessuno però avvisa le famiglie dei ragazzi che frequentano l’edificio che  si sono trovati di fronte i cancelli chiusi della scuola primaria e dell’infanzia di viale 1°Maggio sabato mattina. Tutti a casa almeno per una settimana in attesa che gli organi preposti trovino una soluzione.

Le condizioni della scuola però erano note già lo scorso 4 settembre, data del primo sopralluogo tecnico. Si è arrivati al 30 ottobre perché fosse fatta l’ordinanza di chiusura immediata della scuola.

Benissimo – commentano i rappresentanti del gruppo Oltre con Fitto, Capeggiati da Ventola –  Occorre essere tempestivi quando bisogna tutelare la sicurezza e l’incolumità delle persone, dei bambini manco a dirlo. Proprio per questo, però, per come è stato gestito il problema, prima e dopo gli accertamenti tecnici, ci lascia molti dubbi. Una amministrazione non può affrontare in questo modo tali problematiche. In ogni caso, lasciare a casa e senza scuola i ragazzi per oltre una settimana, con l’aggravante del rischio di dover affrontare un anno scolastico in un plesso diverso da quello scelto dai genitori, è più che biasimevole”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend