breaking news

Puglia – Babbo Natale sceglie Martina Franca come sua dimora

19 Novembre, 2015 | scritto da Angela Zicolella
Puglia – Babbo Natale sceglie Martina Franca come sua dimora
Eventi
1

Per il 2015 Babbo Natale ha scelto l’Italia per stabilire la sua dimora, in particolare la Puglia.
Anno per anno, infatti, saranno scelte in Europa delle residenze temporanee del personaggio più amato al mondo per diffondere lo spirito natalizio. Quest’anno ad avere questo privilegio sarà la Città di Martina Franca.

A partire dal 20 novembre, Martina Franca ospiterà per 7 giorni “La Casa Europea di Santa Claus”. Ci si potrà immergere totalmente nello spirito del Natale, con suoni, colori, profumi, favole viventi. Accolti dagli elfi, gli ospiti potranno entrare in un mondo magico e visitare l’ufficio postale di Babbo Natale, la fabbrica di cioccolata, assistere alla preparazione dei giocattoli ed ammirare emozionanti giochi di luce.
Sarà possibile visitare la cucina di Mamma Claus, lo studio dove vengono lette tutte le lettere. A rendere tutto più magico ci sarà la neve. Sarà neve artificiale, ma tutti i bambini ed i loro genitori, prima di entrare, dovranno fare il giuramento di mantenere il segreto di quanto vedranno.

Il Villaggio Europeo di Babbo Natale a Martina Franca sarà aperto dalle 10:00 a mezzanotte fino al 27 novembre. In particolare, dal 20 al 22 novembre, si terrà una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche d’Italia, ‘Perbacco che vicoli’. Oltre ai vini più rinomati della Puglia si potranno degustare tanti piatti tipici della tradizione. Per l’occasione in tutti i vicoli del centro storico di Martina Franca ci saranno i mercatini di Natale e musicisti di diversi conservatori che delizieranno gli spettatori con melodie natalizie.

L’ingresso avrà il costo di 1 euro che sarà interamente devoluto a sostegno dei bambini siriani.

Fino ad oggi per incontrare Babbo Natale  bisognava andare a Rovaniemi, nel magico Circolo Polare Artico, ora si avrà la Lapponia ad un passo da casa.

One Comment

  1. franck says:

    Contento per questa nuova iniziativa per la mia città..veramente negli ultimi tempi stiamo avendo un gran successo a livello sia nazionale che mondiale ci stiamo facendo conoscere è questo non può essere che un bene..viva Martina Franca e tutta la Puglia ovvia mente!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend