breaking news

Bari – Il potatore da gioielleria

9 Dicembre, 2015 | scritto da Redazione
Bari – Il potatore da gioielleria
Cronaca
0

Ha rapinato una gioielleria, fingendosi cliente e usando un seghetto da potatura, ma è stato poi acciuffato da un carabiniere e un poliziotto, liberi dal servizio.
È accaduto l’altra mattina in pieno centro a Bari, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 27enne del quartiere San Paolo, accusato di rapina aggravata e detenzione e porto illegale di strumenti atti ad offendere.
Il bandito, entrato nel negozio, in corso Cavour, ha chiesto al titolare di mostrargli degli anelli e dei bracciali, dovendo fare un regalo ad una sua amica.
Il commerciante, quindi, gli ha mostrato due cofanetti, contenenti anelli e bracciali in oro. Dopo averli osservati attentamente, nel momento in cui il gioielliere si è distratto un attimo, il rapinatore ha estratto da una busta, che portava in mano, un seghetto da potatura e lo ha puntato contro di lui.
Quindi, ha rapidamente afferrato i due cofanetti, infilandoli nella busta e si è dileguato in tutta fretta, inseguito dal commerciante.
All’esterno, però, vi erano un carabiniere e un poliziotto, liberi dal servizio, che intuito l’accaduto, si sono messi all’inseguimento del malfattore, sino a bloccarlo nel giro di poche decine di metri.
Lanciato l’allarme, è giunta sul posto una “gazzella” del Nucleo Radiomobile, che ha preso in consegna il bandito.
Il 28enne è stato trasferito in carcere.
La merce, del valore di circa 15mila euro, è stata restituita al legittimo proprietario.
Il seghetto, invece, è stato sequestrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend