breaking news

Corato – “L’Officina delle Nuvole Parlanti” è tra i 13 progetti vincitori del bando Orizzonti Solidali

9 Dicembre, 2015 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Corato – “L’Officina delle Nuvole Parlanti” è tra i 13 progetti vincitori del bando Orizzonti Solidali
Lavoro
0

“L’Officina delle Nuvole Parlanti” è un laboratorio di fumetti e animazione rivolto ai ragazzi della Comunità Educativa Sant’Antonio di Corato e agli studenti delle scuole superiori cittadine. Per dare vita all’iniziativa, la Comunità realizzerà un’aula multimediale dotata di computer, video proiettore, videocamera, tavolette per colorazione digitale, per permettere ai ragazzi di passare dalla parte teorica a quella pratica.

Il progetto “L’Officina delle Nuvole Parlanti”, presentato dall’Associazione “Solidarietà e Missione” Onlus, è uno dei progetti vincitori del bando di concorso “Orizzonti Solidali 2015” promosso dalla Fondazione Megamark con il patrocinio della Regione Puglia.

In forza al progetto la figura di un esperto in animazione 3D, un fumettista ed una psicologa che spiegheranno ai ragazzi le tecniche per la realizzazione di fumetti animati.

“Nella comunità di Sant’Antonio ci sono ragazzi brillanti – ha dichiarato Suor Teresa Calizia, la Madre superiora della Comunità – e vincere il bando della Fondazione Megamark ci permetterà di aiutarli ad imparare ad usare moderne tecnologie, con l’augurio che possano presto spendere queste competenze nel mondo del lavoro”.

Il progetto sarà presentato alla stampa e alla cittadinanza il prossimo 14 dicembre presso la Sala Verde del Palazzo di Città alle ore 10.30. Saranno presenti il Sindaco del Comune di Corato Massimo Mazzilli, il Senatore della Repubblica Luigi Perrone, il presidente della Fondazione Megamark Cav. Giovanni Pomarico e la responsabile della Comunità Educativa Sant’Antonio Suor Teresa Calizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend