breaking news

Andria – “Condividi la pace” promosso dal Lions Club International

17 Dicembre, 2015 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Andria – “Condividi la pace” promosso dal Lions Club International
Attualità
0

Ricco e variegato è il programma previsto per oggi, giovedì 17 dicembre, a partire dalle ore 17:00, nell’ambito della manifestazione “I colori della Musica” promosso dalla Scuola Secondaria di 1° grado P. N. Vaccina a conclusione di alcune attività formative e culturali extrascolastiche.

Dopo i saluti istituzionali della dirigente scolastica, la dott.ssa Francesca Attimonelli e delle autorità presenti, sarà illustrato il lavoro svolto dai ragazzi speciali della scuola che, affiancati dai loro tutor di classe, hanno partecipato ad un percorso formativo improntato sulla musica, sulla pittura e sulla danza.

Un valido momento formativo che ha potuto “vedere la luce” grazie alla straordinaria partecipazione di tutti gli insegnati di sostegno dell’istituto scolastico.

Ad aprire la manifestazione sarà l’intervento musicale della giovanissima Antonella Di Gioia; a seguire la premiazione delle sezioni del concorso “Condividi la pace” promosso dal Lions Club International: saranno premiati sia i ragazzi che hanno partecipato alla sezione “Un poster per la pace”, sia i ragazzi che hanno partecipato alla sezione “Saggi brevi”. A premiarli i rappresentanti del Lions Club International il dott. Giovanni Vurchio, il dott. Domenico Diella e il dott. Alessandro Mastrorilli.

Seguirà l’intervento musicale a cura degli alunni che hanno partecipato al progetto “Ragazzi in gamba” e la premiazione del vincitore del Meeting Orienteering Venezia 2015.

A mettere il sigillo ad un considerevole e variopinto programma dell’evento “I colori della musica” ci penserà l’intervento musicale degli alunni delle classi 3^ dell’istituto Vaccina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend