breaking news

Andria – Aspirapolvere, bimby e gelati: ma il natale dov’è?

24 Dicembre, 2015 | scritto da Angela Ciciriello
Andria – Aspirapolvere, bimby e gelati: ma il natale dov’è?
Attualità
0

E’ vero. La città di Andria ormai da alcuni anni offre quotidianamente un fitto calendario di eventi, fungendo sempre più anche da attrattore per le città limitrofe, al contrario di quanto accadeva fino a qualche anno fa.

Anni in cui per divertirsi o fare una semplice passeggiata bisognava recarsi nella elegante cittadina marittima Trani o successivamente anche nella ridente e vivace Barletta. Oggi invece Andria si presenta quasi come l’epicentro di divertimento a tutto tondo, con mercatini di Natale, concerti, festival, animazione nelle strade cittadine e così tanto altro che non si riuscirebbe nemmeno a stilare un elenco preciso che contenga tutti gli appuntamenti.

Questa volta però dobbiamo raccogliere alcune rimostranze ricevute in questi giorni da alcuni cittadini.

In Piazza Vittorio Emanuele(già Catuma) infatti, è possibile passeggiare nell’atmosfera natalizia creata dall’iniziativa “La Magia del Natale”.

Ma scoprendola ulteriormente, a parte il mercatino allestito con suggestive casette in legno, degne di chi, questo tipo di eventi, li ha concepiti, come il Trentino Alto Adige, non si trova molto che abbia a che fare con il Natale: aspirapolveri, robot da cucina, attività commerciali già note ai cittadini andriesi.

Chiaramente il magico natale andriese non finisce qui, gli eventi correlati sono tanti e, leggendo il programma, lampante è l’attinenza delle esibizioni che per tale occasione si stanno svolgendo, come le varie esibizioni di balli latino-americani tenute dai corpi di ballo di alcune scuole di danza!

Positivo è invece l’impegno di chi, per nobili scopi sociali e con attività di volontariato, presenzia al loro interno per raccogliere fondi da destinare a giuste cause.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend