breaking news

Andria – Credito alle idee, percorso formativo sull’autoimprendiotrialita’

7 Gennaio, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Credito alle idee, percorso formativo sull’autoimprendiotrialita’
Lavoro
0

La Caritas Diocesana, assieme al Progetto Policoro e la cooperativa Mat5, propone: CREDITO ALLE IDEE (II edizione), un corso di formazione all’imprenditorialità con l’obiettivo di educare i giovani a una nuova logica di intendere il lavoro, investendo su se stessi, sulle risorse del territorio, sulle competenze acquisite e le relazioni attraverso una formazione specifica sull’ auto imprenditorialità con l’ausilio di esperti del mondo del lavoro e della cooperazione.

I migliori progetti d’impresa sviluppati attraverso i laboratori che seguiranno potranno essere finanziati tramite il microcredito del “Progetto Barnaba – dare credito alla speranza” della nostra Caritas Diocesana e anche attraverso il “Prestito della Speranza”, iniziativa quest’ultima della Conferenza Episcopale Italiana.

Pertanto la partecipazione all’iniziativa è aperta a tutti coloro che intendano costituire cooperative, imprese, società, associazioni, residenti nei comuni della diocesi di Andria. Il corso è gratuito e si terrà presso la Casa di Spiritualità “Giovanni Paolo II” in Via Bòttego, 36 ad Andria

I corsi si terranno dal 14 Gennaio al 5 Febbraio 2016, con due incontri settimanali il giovedì e il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza obbligatoria ad almeno 80% della durata del corso). Durante gli incontri ci sarà la possibilità di incontrare dei testimoni delle nostre città che hanno già realizzato un’attività secondo la logica e il cammino segnato dal Progetto Policoro.

Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite e-mail inviando (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo, parrocchia e breve presentazione dell’idea imprenditoriale) all’indirizzo di posta: diocesi.andria@progettopolicoro.it

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 30 partecipanti.

Programma

14/01 Dall’intuizione al progetto: sviluppo dell’idea di impresa (dott.ssa Rossana Giorgio)
15/01 Forme d’impresa e adempimenti per lo start up  (dott.ssa Rossana Giorgio)
21/01 Business Plan (dott.ssa Rossana Giorgio)
22/01 Marketing Plan (dott.ssa Rossana Giorgio)
28/01 L’impresa cooperativa (dott. Marco Tribuzio)
29/01 Finanziamenti e agevolazioni finanziarie per le aziende (dott. Nunzio Locorriere)

04/02  Laboratorio di impresa (dott. Stefano Radaelli)
05/02  Laboratorio di impresa e valutazione dei progetti (dott.Stefano Radaelli)
Per informazioni 328 086 8535 – 329 406 2753 – 349 555 7685.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend