breaking news

Colazione a letto. 24 menu per due di Andrea Golino

21 Gennaio, 2016 | scritto da Redazione
Colazione a letto. 24 menu per due di Andrea Golino
Cultura
0

Il libro che vi propongo è fresco di pubblicazione e propone consigli e ricette per il momento più cool della giornata: la colazione consumata a letto con la persona amata. Tante ricette per trasformare il risveglio in un irrinunciabile rito di gusto e bontà da condividere in due.

Ho pensato di suggerirlo in anticipo per arrivare preparati alla mattina del 14 febbraio, festa degli innamorati, che tra l’altro cadrà di domenica, con più tempo a disposizione per baci e coccole.

Colazione a letto. 24 menu per due, scritto dallo chef romano Andrea Golino, popolare volto del Gambero Rosso Channel, propone le personali ricette dello chef pensate, preparate e servite con amore alla sua fidanzata.

Oltre 90 ricette, impostate per due persone, organizzate in 24 menu tematici sia dolci che salati (all’americana, all’inglese, alla romana, alla siciliana, il brunch…) in cui denominatori comuni sono passione, affetto, tenerezza e gusto. Del resto il connubio cibo ed eros è da sempre decantato, perché dunque non approfittare della circostanza e dell’intimità del risveglio per coccolarsi un po’.

Le ricette proposte possono essere riprodotte fedelmente o essere combinate seguendo gusti ed ispirazione. La cucina è fantasia, creatività e passione, l’importante è saper valutare il tempo a disposizione e la situazione della propria dispensa.

In Colazione a letto la preparazione dei menu è semplice e dettagliata, c’è il simbolo della sveglia che indica l’orario consigliato per alzarsi; accanto alle ricette poi altri tre simboli segnalano quelle facili e veloci, quelle complesse e quelle da preparare il giorno prima. Insomma cari innamorati per questo 14 febbraio non avete scuse, con questo libro tra le mani anche i meno esperti se la caveranno grazie a spiegazioni accurate e foto e illustrazioni divertenti.

E per aiutarvi meglio ad impreziosire la preparazione della colazione, ecco alcuni consigli per renderla ancora più speciale:

  • Preparare la colazione il più silenziosamente possibile per non svegliare la persona fortunata. L’effetto sorpresa potrebbe essere rovinato da rumori eccessivi e troppo invadenti ed ottenere l’effetto opposto del ‘dolce risveglio’.
  • Nei limiti del possibile pulire dopo aver cucinato. Se la persona amata troverà la cucina in condizioni disastrose, potrebbe dimenticarsi velocemente del regalo appena ricevuto.
  • Quanto al trasporto meglio versare i liquidi solo per 3/4 del contenitore. Questo è un passaggio particolarmente importante per evitare di versarli sul letto o sulla persona e fare una brutta figura.
  • Per un effetto di classe si può: posare un singolo fiore sul vassoio o spargere dei petali su di esso; piegare i tovaglioli di stoffa a piramide o il tovagliolo di carta in una rosa. Importante è prepararepersonalmente un biglietto con scritto qualcosa di carino. Un altro tocco eccellente è scegliere una bella musica per svegliare il proprio compagno e magari preparare un bagno caldo da fare dopo insieme.

Allora, siete pronti?

Buon Amore a tutti…

Di Annalisa Lullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend