breaking news

San Pio a Roma: anche un’azienda andriese tra gli incaricati del trasporto

4 Febbraio, 2016 | scritto da Redazione
San Pio a Roma: anche un’azienda andriese tra gli incaricati del trasporto
Attualità
0

E’ giunta ieri a Roma l’urna di San Pio da Pietrelcina: tra gli addetti incaricati del trasporto c’è anche un’azienda andriese. Si tratta dell’impresa per Onoranze Funebri ‘Ernesto Nicola e Riccardo’ che hanno curato tutte le delicate operazioni di trasporto della teca in collaborazione con la Sethi di Corato – che ha fornito il mezzo – e la ditta Valerio di San Giovanni Rotondo.

E’ la prima volta del frate cappuccino nella Capitale dove le spoglie del Santo sono giunte in occasione del Giubileo della misericordia. Papa Francesco infatti ha voluto che «la presenza delle spoglie di San Pio» diventi «un segno vivo di come il Padre accoglie quanti sono in cerca del suo perdono».

Le spoglie del frate santo saranno esposte a Roma dal 3 all’ 11 febbraio: ieri sono state accolte nella basilica di San Lorenzo al Verano a Roma da dove San Pio sarà trasferito in Vaticano dove resterà fino al giorno 10. La partenza dalla Capitale è prevista per il giorno 11 quando San Pio andrà nella sua città natale di Pietralcina dove resterà per 2 giorni.

L’urna rientrerà nel Santuario di San Giovanni Rotondo il giorno 14 febbraio.

 

di Rosa Rutigliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend