breaking news

Trani – Incontro orientamento-lavoro: oggi se ne parla in biblioteca

5 Febbraio, 2016 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Trani – Incontro orientamento-lavoro: oggi se ne parla in biblioteca
Lavoro
0

Oggi alle ore 17.30, presso la biblioteca Bovio di Trani, si terrà l’incontro “Consigliere di orientamento: prospettive di crescita per una professione del futuro” promosso da Informa Scarl e Unisco.

L’evento è aperto alla partecipazione di un ampio pubblico interessato ad approfondire i diversi settori e ambiti di applicazione delle metodologie dell’orientamento. Si parlerà di standard di qualità e competenze professionali degli operatori stabiliti dalla recenti direttive nazionali con particolare riferimento alle funzioni e ai servizi di orientamento attualmente in essere nei diversi contesti territoriali e nei diversi sistemi dell’istruzione, della formazione e del lavoro. Sarà svolto un focus specifico sulle competenze distintive e un momento di confronto con esperti del settore per disegnare insieme l’identikit dell’orientatore del futuro.

In occasione dell’evento sarà presentato il corso “Consigliere di Orientamento”, una opportunità formativa specifica per chi vuole acquisire strumenti e metodi di lavoro. Interverranno Loredana De Palma e Antonella Stringaro, esperte di orientamento Bilancio di Competenze e Sviluppo di carriera aziendali per Informa scarl e Simona Mazzone, direttrice di Unisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend