breaking news

Trani – “Al ritmo del Jazz”. Musical al Teatro Impero stasera ore 19

19 Febbraio, 2016 | scritto da Redazione
Trani – “Al ritmo del Jazz”. Musical al Teatro Impero stasera ore 19
Eventi
0

“Al ritmo del Jazz” è il musical organizzato dalla Euro-Project Designers in programma venerdì 19 Febbraio con inizio alle ore 21 al Cinema Teatro Impero di Trani. Per la prima volta saranno insieme una compagnia teatrale “Compagnia Teatrale Fatti di Sogni” ad un orchestra dal vivo “Legni Pregiati” con un ensemble della “Filarmonica Pugliese” diretta dal Maestro Giovanni Minafra

Il tema di questo spettacolo è molto attuale. Il rapporto tra mass-media e giustizia. La trama del Musical prende spunto dalla famosa rappresentazione di Broadway: “CHICAGO” e porta sul palco dell’Impero un’ambientazione anni 20 e un messaggio tanto forte e radicato nel tempo quanto attuale. Per questa iniziativa  si è scelto di affrontare un tema sociale attuale e delicato come  il rapporto tra la giustizia e i mass media che molto condiziona la democrazia e l’opinione pubblica del Paese.

Roxie Hart, nella Chicago anni ’20,  sogna di diventare una star. E ci riesce compiendo un omicidio: uccide “per errore” il suo amante e in carcere scopre che  l’omicidio a Chicago è una “forma di intrattenimento”. Grazie al suo brillante avvocato Billy Flynn, la giovane assassina intraprende la strada del successo, ma la popolarità non durerà per sempre. La visione di questo spettacolo permette di rivivere in pieno l’atmosfera della Chicago anni ’20 con i suoi intrighi, l’alcool, la corruzione, gli omicidi e il jazz suonato dall’orchestra dal vivo sul palco dell’Impero di Trani su cui risalteranno splendide scenografie e costumi a tema.

Di Antonella Loprieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend