breaking news

Andria – Coding in biblioteca: eventi di formazione gratuiti sulla tecnologia e informatica

11 Marzo, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Coding in biblioteca: eventi di formazione gratuiti sulla tecnologia e informatica
Eventi
0

Su proposta dell’Assessorato all’Innovazione Tecnologica e di concerto con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Educative, si avviano presso la Biblioteca Comunale una serie di iniziative che contribuiscono a sensibilizzare e diffondere nelle scuole e nella cittadinanza la cultura del coding e del pensiero computazionale.

A tale scopo, si istituisce presso la Biblioteca Comunale un nodo della rete CoderDojo (www.coderdojoitalia.org), nell’ambito del quale ospitare eventi di formazione gratuiti rivolti alla cittadinanza e alle scuole su temi di tecnologia e programmazione informatica.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto dell’Assessorato all’Innovazione Tecnologica “AndriaLearning” (http://formazione.comune.andria.bt.it) ed è curata direttamente dall’Assessore all’Innovazione Tecnologica, dott. Francesco Leonetti.

Come prima attività, si avviano una serie di incontri formativi rivolti in modo particolare agli insegnanti ma in generale a tutta la cittadinanza, sul coding e pensiero computazionale.

Gli incontri hanno cadenza settimanale, ogni giovedì a partire dal 10 marzo scorso, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. La partecipazione è libera e gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend