breaking news

Trani – Dopo i proiettili, l’invito dell’assessore Ciliento: “La disperazione non va’ confusa con le minacce e i proiettili diventino fiori”

18 Marzo, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Dopo i proiettili, l’invito dell’assessore Ciliento: “La disperazione non va’ confusa con le minacce e i proiettili diventino fiori”
Attualità
0

Questa è una giornata in cui mi pongo tante domande e tocco con mano delle certezze. Ringrazio di cuore il Sindaco, la Giunta, tutte le forze politiche di ogni colore, non solo cittadine e le centinaia di persone che mi hanno contatta, vorrei ringraziarvi uno per volta ma rischierei di dimenticare qualcuno. In tanti si stanno chiedendo se lo sapevo se è vero, vi dico solo che l’ho appreso come voi dalla stampa”.

E’ quanto si legge sul profilo facebook dell’assessore Debora Ciliento in merito ai due proiettili a lei indirizzati, ma bloccati al centro di smistamento postale di Modugno prima di essere recapitati. Sono parole dal tono amaro quelle scritte dall’assessore ieri in tarda serata. Un commento che vuole essere un invito a proseguire il cammino amministrativo con coraggio e lealta’.

Essere ogni giorno a contatto con tante storie disperate fa riflettere, in questi mesi ce la sto e stiamo mettendo tutta ma spesso quel che si fa non si recepisce – continua l’assessore Ciliento – Ma la disperazione non va’ confusa con le minacce, ho intrapreso una strada con tutta l’amministrazione che segue la legalità e la trasparenza, di certo non cambio direzione. In questo momento ho solo una certezza, se vogliamo bene alla nostra città siamo tutti chiamati a dei gesti concreti. Trani è in uno stato di degrado socio economico non indifferente, dare risposte non è facile, ma la voglia di cambiamento deve appartenere a tutti: ai genitori che educano i bambini, ai ragazzi che rispettano l’altro e la città, agli imprenditori e commercianti che hanno la responsabilità della ripresa economica, alle associazioni di ogni genere e ai gruppi parrocchiali che devono far sentire sempre più la positività della loro voce, alle forze dell’ordine che devono lavorare sempre più a stretto contatto tra loro per la sicurezza della città, per finire agli amministratori, che insieme col Sindaco, hanno l’arduo compito di guidare un paese che è in crisi sotto tanti fronti. State tranquilli che non cercavo questo evento per avere popolarità, queste dinamiche non mi appartengono, ciò che mi caratterizza è altro. Potrei continuare a scrivere ma non voglio annoiare nessuno. Continuo a sognare e a volare alto, una frase che mi piace condividere e che dedico a tutte le persone che mi vogliono bene: quando una persona sogna è solo un sogno ma quando più persone fanno lo stesso sogno è l’inizio della realtà. Sogniamo insieme e facciamo diventare quei proiettili dei fiori”.

di Antonella Loprieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend