breaking news

Andria – Referendum Popolare Abrogativo, domanda sostituzione dei Presidenti di Seggio

22 Marzo, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Referendum Popolare Abrogativo, domanda sostituzione dei Presidenti di Seggio
Attualità
0

Si informa che coloro che intendono sostituire i Presidenti di Seggio Elettorale rinunciatari alla nomina effettuata dalla Corte d’Appello di Bari, possono presentare domanda al Comune di Andria- Ufficio Protocolloentro le ore 12,00 del 1° Aprile 2016, come da modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web del Comune (http://www.comune.andria.bt.it).

La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, a pena di esclusione, dovrà essere presentata con le seguenti modalità:

1. direttamente tramite consegna esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Andria, sito al piano terra di P.zza Umberto I°, entro la data di scadenza dell’avviso, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Nell’ultimo giorno utile come sopra indicato, l’orario di scadenza per la presentazione della domanda all’Ufficio protocollo è fissato per le ore 12.00;

2. a mezzo servizio postale con raccomandata A/R da far pervenire alla presente Amministrazione, a cura e responsabilità del diretto interessato, entro e non oltre le ore 12,00 della suddetta data di scadenza del 1° Aprile 2016, indirizzata al Sindaco del Comune di Andria (BT), da recapitare all’indirizzo di P.zza Umberto I°, recando a tergo della busta l’indicazione: “Referendum Popolare del 17/04/2016 – Domanda per la sostituzione dei Presidenti di Seggio”;

3. a mezzo posta elettronica certificata personale (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.andria.bt.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno di scadenza dell’avviso (01/04/2016). In tal caso nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dizione “Referendum Popolare del 17/04/2016 – Domanda per la sostituzione dei Presidenti di Seggio”.

Si ricorda che la Posta Elettronica Certificata assume valore legale solo se, anche il mittente invia il messaggio da una casella di posta certificata personale. Qualora si opti per tale modalità di invio, la domanda dovrà essere firmata digitalmente ovvero dovrà essere firmata a mano e scansionata.

Alla domanda dovrà essere allegata a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità dell’istante.
I modelli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scaricabili dal sito internet www.comune.andria.bt.it.

Al termine di presentazione delle domande verrà redatto un elenco formato a seguito della presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso pubblico. L’ordine di chiamata, sarà determinato da un sorteggio fra tutti gli aspiranti regolarmente iscritti nell’Albo dei Presidenti di Seggio che hanno già svolto in passato le funzioni medesime.

Il sorteggio avrà luogo martedì 12 aprile 2016 alle ore 15,30 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città (piazza Umberto I°). Il corso di preparazione è fissato per lo stesso giorno 12 aprile 2016 alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare. Al corso devono partecipare i Presidenti nominati dalla Corte d’Appello e preferibilmente anche quelli sorteggiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend