breaking news

Trani – Un mezzo antincendio è stato donato all’associazione Trani Soccorso, intitolato a Onofrio Nenna

25 Marzo, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Un mezzo antincendio è stato donato all’associazione Trani Soccorso, intitolato a Onofrio Nenna
Eventi
0

Un nuovo mezzo antincendio è stato inaugurato e consegnato all’associazione di volontariato Trani soccorso grazie alla donazione della famiglia Curci in ricordo di “Onofrio Nenna”. “Una donazione da parte della moglie di Onofrio Nenna che ha voluto ricordare in questo modo suo marito“, ha dichiarato Andrea Fasciano Presidente dell’Associazione Trani Soccorso.

Un mezzo con una portata di 1000 litri d’acqua che sarà utilizzato per lo spegnimento degli incendi delle sterpaglie. I volontari operano in collaborazione con i vigili del fuoco che si occupano anche dell’urbano. L’ antincendio inaugurato si va ad aggiungere ad altri veicoli già in possesso dell’associazione: un mezzo per allagamenti, un’ambulanza, due bike elettriche complete di rianimazione a bordo e una moto. Tre le pompe idrovore con capacità di 5 mila litri al minuto di aspirazione.

Mezzi all’avanguardia che hanno permesso ai volontari di intervenire nei sottovia cittadini allagati dalla pioggia e di aspirare anche due metri d’acqua. L’associazione, da tre anni è presente sul territorio nella sede di via E. de Nicola 3/d, operativa H 24 allo 0883 482910. Il personale è altamente qualificato e preparato.

L’associazione Trani soccorso – ha detto il presidente Fascianosi occupa di soccorso, trasporto infermi, assistenze in genere, protezione civile, tutela dell’infanzia, telesoccorso per gli anziani, un telefono amico per tutte le donne integrazione sociale“.

Il nuovo mezzo, parcheggiato in via San Giorgio insieme agli altri mezzi in dotazione a Trani Soccorso, è stato benedetto da Don Dino Cimadomo della parrocchia di san Magno e donato al presidente di Trani Soccorso proprio dalla moglie di Onofrio Nenna, intervenuta alla cerimonia insieme all’assessore comunale Debora Ciliento e ai consiglieri comunali Raffaella Merra e Nicola Lapi.
di Antonella Loprieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend