breaking news

Trani – Pubblicato il bando per l’assegnazione di 4 tratti di litorale

4 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Pubblicato il bando per l’assegnazione di 4 tratti di litorale
Economia
0

E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune di Trani (sezione Gare e Appalti) il bando per l’assegnazione provvisoria (fino al 31 dicembre del 2017) per finalità turistico-ricreative di alcuni tratti di spiaggia del litorale comunale. Le aree a bando sono le seguenti: lido Matinelle, lido Mongelli, Baia del pescatore e lido Marechiaro.

L’esatta consistenza dell’area in concessione sarà oggetto di determinazione finale da parte del Comune di Trani al momento del rilascio della concessione all’eventuale assegnatario. Sulle aree non sarà ammessa la realizzazione di opere di carattere permanente. Il concessionario potrà utilizzare l’area quale spiaggia libera con servizi, con proposta di valorizzazione e utilizzo delle eventuali strutture già esistenti, garantendo la manutenzione, la pulizia e il salvamento su tutta l’area.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato a venerdì 29 aprile alle 12. La presentazione potrà avvenire mediante consegna all’Ufficio protocollo del Comune di Trani (via Tenente Morrico 2), mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’ufficio Demanio marittimo del Comune di Trani o tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.trani.bt.it. La prima seduta pubblicata è già fissata per il 4 maggio alle ore 9 presso l’ufficio Demanio marittimo del Comune di Trani. Per maggiori chiarimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo dirigente.areaurbanistica@comune.trani.bt.it. Il bando è consultabile al seguente link:
http://www.comune.trani.bt.it/settori/appalti-concorsi/gare/DataView.aspx?id=13229

Di seguito si riporta una dichiarazione del sindaco, Amedeo Bottaro: “Una politica di cambiamento a partire dal mare. Era questo uno degli impegni assunti durante la campagna elettorale. Da sindaco, ora, posso dire che la promessa fatta ai cittadini di Trani è stata mantenuta con un atto amministrativo che non ha precedenti per portata e dimensioni. Portiamo a compimento, mediante l’ennesima procedura ad evidenza pubblica posta in essere dal mio governo, uno dei provvedimenti più attesi, quello della valorizzazione di alcuni tratti del nostro litorale per migliorarne la fruizione e potenziare l’offerta dei servizi, tasto dolente degli ultimi anni. La spiaggia di Matinelle, lido Mongelli, la Baia del pescatore e il lido Marechiaro saranno spiagge libere ma con servizi. Così sarà garantita la manutenzione, la pulizia e la sicurezza dei bagnanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend