breaking news

Andria – Incontro con Michele Emiliano per il referendum del 17 aprile

5 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Incontro con Michele Emiliano per il referendum del 17 aprile
Attualità
0

In vista del referendum di domenica 17 aprile 2016, il cosiddetto referendum sulle trivelle, venerdì 8 aprile alle ore 18,30 in corso Cavour, 148 (sede di #MateriaPrima), la lista regionale Emiliano Sindaco di Puglia promuove un incontro per informare i cittadini sulle motivazioni per votare Sì.

«“La Puglia come arca di pace nel mediterraneo”: questo – sostiene il consigliere regionale Sabino Zinni il concetto tanto caro al mai abbastanza compianto don Tonino Bello. La Puglia come terra di Armonia e Bellezza da conservare e da salvaguardare. La Puglia da ripristinare nei diversi luoghi dove un modello di sviluppo a noi estraneo e imposto spesso sulle teste dei pugliesi, ha fatto violenza a madre/sorella Terra e alle sue creature umane e non. Non possiamo permetterci altri errori che come in passato continuino a violare il nostro mare e la nostra capacità di autodeterminazione. Perciò simbolicamente questo referendum è decisivo. Se disertiamo o sottovalutiamo – continua Zinni – o non ci impegniamo, il perché lo dovremo spiegare ai nostri figli e nipoti e generazioni a venire. Se non ora quando avremo un sussulto di dignità e consapevolezza?».

Parteciperanno al dibattito il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; il vicepresidente della Regione e assessore alla Protezione Civile – Personale e organizzazione, Antonio Nunziante; il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro; il consigliere regionale e capogruppo della lista Emiliano Sindaco di Puglia, Sabino Zinni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend