breaking news

Canosa di Puglia – Legittima difesa: Idv dà il via alla raccolta firme

8 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Canosa di Puglia – Legittima difesa: Idv dà il via alla raccolta firme
Attualità
2

L’Italia dei Valori promuoverà oggi 8 e domani 9 aprile in piazza Vittorio Veneto a Canosa (Bt) un gazebo dove sarà possibile firmare la proposta di legge popolare, già presentata in Cassazione, che intende rafforzare la legittima difesa e consentire ai cittadini di difendersi più liberamente se aggrediti all’interno della propria abitazione o del proprio negozio.

La proposta intende anche cancellare la circostanza, attualmente vigente, per la quale, in presenza di determinate circostanze, è consentito all’aggressore chiedere il risarcimento del danno all’aggredito.

L’Italia dei Valori avanza le seguenti proposte: “Aumento delle pene da 2 a 6 anni per violazione di domicilio; nessun risarcimento a chi viene a rubare a casa nostra in caso di difesa; nessun reato e nessuna condanna per chi si difende a casa propria da ladri e delinquenti“.

2 Comments

  1. Sergio says:

    Era ora che qualche gruppo politico promuovesse proposte circa la legittima difesa

  2. stefano says:

    Rendere la vita dura a questi delinquenti bastardi che consci delle leggi barzelletta italiane spadroneggiano, ammazzano, rubano ,depredano quasi impuniti o impuniti quando giudicati .Se passa la legge saranno dolori per loro !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend