breaking news

Trani – Gestione ciclo rifiuti: recuperati 250mila euro

12 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Gestione ciclo rifiuti: recuperati 250mila euro
Attualità
0

La sinergia tra il Comune di Trani e l’assessorato regionale all’ambiente, retto dall’assessore tranese Mimmo Santorsola, ha consentito il recupero di un vecchio stanziamento di 250 mila euro destinato dalla giunta regionale (guidata a suo tempo da Nichi Vendola) per il potenziamento della raccolta differenziata nel Comune di Trani.

“Si tratta – spiegano il sindaco Amedeo Bottaro e l’assessore all’ambiente Michele Di Gregorio – di soldi di cui la vecchia amministrazione aveva preso atto negli atti amministrativi adottati nell’ambito del vecchio progetto sperimentale del servizio di raccolta differenziata in un quartiere della città ma mai effettivamente incassati dalla Regione Puglia”.

La somma sarà destinata dal Comune, tramite l’Amiu a proseguire le attività necessarie per la stessa nonché per predisporre iniziative e campagne di sensibilizzazione sul servizio che, come previsto dal piano esecutivo, riguarderà l’intero territorio comunale.

Quanto alla raccolta differenziata da estendere su tutto il territorio comunale, è in fase di ultima revisione il piano esecutivo predisposto dal Conai. Nei prossimi giorni saranno avviati incontri formativi con le categorie dei commercianti per favorire la migliore diffusione delle modalità della raccolta porta a porta dei rifiuti. L’assessore Di Gregorio infine ricorda ai cittadini di rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti. “Saranno intraprese – spiega l’assessore – azioni sanzionatorie nei confronti di chi continuare a non rispettare gli orari, così come attueremo delle politiche di contrasto per il fenomeno delle deiezioni canine. Entrambe le iniziative sono state già concordate con il Comando della Polizia locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend