breaking news

Barletta – Ipotesi frodi commerciali e contaminanti alimentari, Cascella: “Verificare le garanzie di qualità per la ristorazione scolastica”

16 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Barletta – Ipotesi frodi commerciali e contaminanti alimentari, Cascella: “Verificare le garanzie di qualità per la ristorazione scolastica”
Attualità
0

Dall’allarme alla vigilanza. La preoccupazione per le minacce alla salute dei bambini a causa delle ipotizzate frodi commerciali e contaminanti alimentari, su cui la magistratura sta indagando, deve subito tradursi in una scrupolosa attività di vigilanza.16

L’Amministrazione comunale di Barletta intende assolvere alla propria parte per rassicurare le famiglie dei bambini maggiormente esposti ai danni di contaminanti superiori alla soglia di tutela.

A tal fine, il Sindaco, nella sua qualità di Autorità Sanitaria, ha disposto la verifica delle “garanzie di qualità” previste dal capitolato speciale d’appalto del Servizio di ristorazione per le scuole dell’Infanzia e Primarie della città di Barletta. E la Dirigente del Settore ha già ricevuto dal responsabile del Servizio l’assicurazione che da lunedì saranno adottate misure precauzionali e svolti specifici controlli sulla tipologia degli approvvigionamenti e sulle caratteristiche delle derrate alimentari per la preparazione dei pasti.

Si intende, così, raccogliere la sensibilità dell’opinione pubblica per la salute dei più piccoli, contribuire all’accertamento della verità e favorire l’affermazione della giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend