breaking news

Corfù o Malta: un primo maggio nelle isole più attraenti

18 Aprile, 2016 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Corfù o Malta: un primo maggio nelle isole più attraenti
Buon viaggio!
0

Immaginate spiagge con sabbia fine, paesini arroccati su ripidi pendii, baie pittoresche, foreste con ulivi alti più di 8 metri, una città vecchia costituita da pietre antiche che si fondono con la modernità e il fascino di un’isola che conquista! Questo angolo di paradiso si chiama Corfù (o Kerkyra), tra le più affascinanti isole della Grecia, è caratterizzata da lussureggianti e ricchi boschi, ed è la più verdeggiante con i suoi oltre 2 milioni di alberi di ulivo.

A maggio, comincia la stagione estiva, con il clima caldo di giorno e fresco di sera, è particolarmente adatto a chi desidera godere delle bellissime spiagge, poco affollate di turisti, con un mare calmo, poco vento e l’entroterra variopinta di fiori. In concomitanza con il ponte del 1 maggio, dal 28 aprile al 2 maggio, potreste assistere al momento più rappresentativo per il popolo corfiota: la Pasqua ortodossa! E’ un evento imperdibile, che unisce la fede greco-ortodossa, la tradizione pagana e l’umorismo corfiota, con la musica delle bande e l’atmosfera primaverile.

Vorreste trascorrere un primo maggio originale e scoppiettante? Un’alternativa valida, ve la consigliamo noi: Malta! La più estesa delle tre isole principali dell’Arcipelago Maltese, è vivace e dinamica. Un trionfo di fortezze, cattedrali e palazzi, la cui principale attrattiva è l’Ipogeo, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. A Malta, il 29 e 30 aprile, si svolge il Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio (International Festival Fireworks), una sfida entusiasmante tra le più rinomate fabbriche locali e due case produttrici estere, provenienti dall’Italia e dal Portogallo. Non solo i classici fuochi pirotecnici, bensì, un armonia di musiche popolari, classiche, d’opera e pop, nella incantevole cornice del Porto Grande di Valletta.

A voi la scelta… e buon viaggio!

Mimosa Viaggi

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend