breaking news

Barletta – Sport&Salute: Il 27 aprile al Circolo Unione di Barletta, l’evento organizzato dalla Asl Bt in collaborazione con Uisp

26 Aprile, 2016 | scritto da Redazione
Barletta – Sport&Salute: Il 27 aprile al Circolo Unione di Barletta, l’evento organizzato dalla Asl Bt in collaborazione con Uisp
Attualità
0

Fare sport per ottenere salute. Che sia a livello amatoriale o agonistico, lo sport è un alleato prezioso della nostra salute. Il 27 aprile alle ore 17 al circolo Unione di Barletta, in un incontro aperto a tutti, ne parliamo con la l’aiuto di esperti in materia: il medico dello sport Angelo Fracchiolla analizzerà tutti i vantaggi derivanti da una corretta (e proporzionata rispetto alle proprie capacità e al proprio stato di salute) attività sportiva mentre il cardiologo Angelo Galantino ci dirà come conciliare lo sport con un cuore in perfetta forma. E per chi fa sport diventa fondamentale alimentarsi in maniera corretta: il medico del Sian (Servizio di igiene degli alimenti) Giacomo Spingi proporrà un relazione su “Mangiar sano per vivere meglio” mentre la dietista Simona Fregnan ci presenterà un decalogo dello sportivo a tavola.

E non solo. Il 27 aprile sarà anche la festa della Uisp di Barletta (Unione italiana Sport per Tutti) che premierà tutti gli associati che nel corso del 2015 hanno partecipato alle numerose gare di corsa, più o meno impegnative, ottenendo come risultato (prima ancora che un buon tempo o una bella medaglia) un gesto di attenzione e rispetto nei confronti di se stessi.

Ad aprire i lavori saranno Ottavio Narracci (Direttore Generale Asl Bt) e Pasquale Cascella (Sindaco di Barletta) mentre l’introduzione sarà a cura di Isidoro Alvisi (Delegato Coni Bat). La cerimonia di premiazione sarà a cura di Vincenzo Cascella, presidente della A.s.d. Barletta Sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend