breaking news

Trani – La magia del cafe’ chantant all’I.I.S.S. “A. Moro”

2 Maggio, 2016 | scritto da Redazione
Trani – La magia del cafe’ chantant all’I.I.S.S. “A. Moro”
Cultura
0

A Trani, il 7 maggio 2016 alle ore 20,00 presso l’auditorium-teatro dell’ I.I.S.S. “A. Moro”, intitolato alla prof. Angela di Trani, Madame Operetta con un pizzico di nostalgia dà appuntamento ai suoi vecchi amici che ancora la ricordano: il tenore Nicola Sette, il baritono Antonio Stragapede, la soprano Rossella Ressa e i pianisti Erika e Jacopo Sette ripercorreranno la sua storia e riproporranno le atmosfere allegre e frizzanti che la sua musica creava, interpretando le indimenticabili arie della canzone d’autore in voga tra la fine dell‘800 e i primi del ‘900 in compagnia dei docenti e degli allievi dell’indirizzo Enogastronomico dell’Istituto.

Una serata da trascorrere all’insegna della buona musica e del bel canto, dei lustrini e dei balletti, del buon cibo e del buon vino con cui i docenti e gli alunni dell’Istituto “A. Moro” accoglieranno gli ospiti in una cornice di festa, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Slow Food Puglia, della Fondazione Italiana Sommelier | Puglia, dell’Associazione Cuochi Baresi, dell’Associazione Assoturismo Confesercenti Bat, di Incanto Apulia Travel, del C.A.T Imprese Nord Baresi srl, del Consorzio Oro di Andria, del Caseificio Montrone, dell’azienda Miss Freschezza.

E’ prevista infatti anche una degustazione di vini dell’Azienda Vitivinicola Intotaro che accompagneranno alcune prelibatezze gastronomiche servite in fase di accoglienza, nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo dello spettacolo ed alla sua chiusura.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie anche al sostegno dell’azienda main sponsor Granoro ed ha ottenuto il patrocinio della Città di Trani, una delle 10 città Slow d’Italia, il patrocinio della Provincia BAT e quello della Regione Puglia.

L’evento artistico-enogastronomico, prodotto nell’ambito della 13^ edizione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, a.s. 2015/2016, curato dal prof. Giovanni de Gennaro, è il completamento del percorso cominciato con il Seminario “Biodiversità, peralimentare il futuro” e proseguito con il Concorso Enogastronomico Slow “Nutrire la salute”, eventi già realizzati rispettivamente il 15 marzo e il 19 aprile 2016 che hanno inteso avvicinare i giovani alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico, culturale e artistico pugliese attraverso il “buon cibo”, il “buon vino” e la “buona musica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend