breaking news

Barletta – Nella Asl BT visite gratuite

12 Maggio, 2016 | scritto da Nicola Liso
Barletta – Nella Asl BT visite gratuite
Attualità
0

Le visite e le consultazioni saranno messe a disposizione dagli operatori dell’unità di Neurologia dell’ospedale “Dimmicoli” di Barletta.

Il 14 maggio si celebra la Giornata Nazionale per le Cefalee.  La Asl Bt aderisce all’iniziativa con l’Unità operativa di Neurologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, diretta dal dottor Giovanni Zimatore. Gli operatori del reparto saranno a disposizione dei cittadini dalle 9 alle 13 per visite gratuite e incontri informativi.

Sono 27 milioni gli italiani che soffrono di mal di testa essa è una delle condizioni mediche più frequenti e disabilitanti. Si stima che quasi la metà della popolazione abbia avuto almeno un episodio di mal di testa nell’arco dell’anno precedente e, nel loro insieme, le varie forme di cefalea ,si tratti di emicrania, cefalea di tipo tensivo, cefalea a grappolo, o altre forme primitive sono fra le prime dieci cause di disabilità nel mondo e le prime cinque nel sesso femminile.

L’obiettivo dell’iniziativa a cui la Asl Bt aderisce con la partecipazione dei medici neurologi di Barletta  è quello di sensibilizzare la popolazione sulla corretta gestione di tali patologie, sui percorsi diagnostici e terapeutici più appropriati e sulle prevenzione di possibili complicanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend