breaking news

Andria – Bimbimbici: oggi conferenza stampa alla scuola Verdi-Cafaro

20 Maggio, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Bimbimbici: oggi conferenza stampa alla scuola Verdi-Cafaro
Attualità
0

In occasione di Bimbimbici che si svolgerà domenica 22 maggio 2016 si terrà una conferenza stampa per  illustrare i dettagli  della manifestazione che partirà da piazza Vittorio Emanuele II e raggiungerà la chiesa di Santa Lucia, dove inizia la ciclovia della Trifora, inaugurata qualche mese fa. La conferenza stampa si terrà alla scuola Verdi-Cafaro, oggi venerdì 20 maggio 2016, alle ore 10.00, a conclusione della biciclettata che, sempre oggi, partirà da Palazzo di Città alle ore 9.00, con in testa il Sindaco  ed i  componenti del Comitato Genitori Bambini Leucemici e di Avis che hanno organizzato in queste settimane il progetto Avis per l’Ambiente, nel corso del quale   è stato realizzato un percorso formativo di sensibilizzazione ambientale in 6 istituti di scuola elementare che ha coinvolto 45 classi di quinta elementare e dunque oltre 1.100 bambini.

La conferenza stampa si terrà nell’auditorium della Scuola Verdi-Cafaro presenti il Sindaco, la dirigente scolastica,  Grazia Suriano,  l’Assessore alla Mobilità, arch. Rosangela Laera, l’Assessore all’Ambiente ,  ing. Antonio Mastrodonato, rappresentanti del Comitato Genitori e del  Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Andria che ha organizzato Bimbimbici, con il patrocinio del Comune di Andria-Assessorato alla Mobilità.

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Bimbimbici (per altri dettagli clicca qui ) vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani. L’iniziativa intende perciò riaffermare il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, educando i bambini all’uso della bicicletta, e coinvolgere il mondo della scuola attraverso specifici percorsi didattici.

La volontà è quella di sensibilizzare il mondo politico su questi importanti tempi al fine di incentivare la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend