breaking news

“Matera incanta Dante… a trani”. C’e’ tempo fino al 30 maggio

23 Maggio, 2016 | scritto da Redazione
“Matera incanta Dante… a trani”. C’e’ tempo fino al 30 maggio
Attualità
0

Si chiama “Dante a Trani” ed è la pagina realizzata su Facebook dedicata all’evento “Matera incanta Dante a Trani”, lettura diffusa della Divina Commedia in tre giorni e in luoghi diversi della città che richiameranno le suggestioni di Inferno, Purgatorio e Paradiso.

L’evento, nato nella vicina Matera, promosso dai Club Unesco, verrà proposto a Trani nei giorni 1, 2 e 3 luglio. Gente comune, studenti, professionisti, artigiani, operai, sacerdoti, impiegati, disoccupati, pensionati, docenti, politici, commercianti, agricoltori, attori dilettanti e professionisti, si avvicenderanno nella lettura, trasformandosi in cantori della Divina Commedia. L’invito degli organizzatori è rivolto a chiunque possa amare questa idea, in nome di una partecipazione corale che, attraverso la poesia italiana più universalmente nota, elevi l’animo della comunità intera per costruire armonia e pace, secondo i principi ispiratori dell’Unesco.

Il reclutamento dei cantori terminerà fra una settimana, il 30 maggio prossimo. Dal giorno seguente inizieranno gli incontri organizzativi, avvalendosi della preziosa collaborazione di rappresentanti delle associazioni locali che vorranno contribuire alla riuscita dell’evento. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero 0883.482149 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 (il martedì anche dalle 16.30 alle 18.30). A disposizione anche un indirizzo mail: danteatrani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend