breaking news

Barletta – Gran museo della maglia Sansiro: l’esposizione delle maglie dei più grandi calciatori

28 Maggio, 2016 | scritto da Redazione
Barletta – Gran museo della maglia Sansiro: l’esposizione delle maglie dei più grandi calciatori
Attualità
0

Il Gran Museo della Maglia Sansiro farà tappa a Barletta il 3-4-5 giugno 2016. La prestigiosa esposizione di maglie indossate o autografate dai più grandi calciatori italiani ed internazionali, di ieri e di oggi, avrà luogo nella maestosa location Galleria del Teatro Curci. L‘inaugurazione si terrà venerdì 3 giugno a partire dalle 10.30. Prenderanno parte all’iniziativa, patrocinata dal Comune di Barletta, anche il Presidente del Trofeo Gaetano Scirea, Mimmo Bellacicco e l’assessore alle Politiche Istituzionali per l’Istruzione i Giovani e lo Sport, Vincenza Dimaggio.

Abbiamo pensato – spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Barletta, Vincenza Dimaggio  fosse giusto portare a Barletta un’iniziativa che riconducesse ai prossimi Campionati Europei di Calcio in programma da giugno a luglio. Volevamo organizzare un evento che oltre ad avere una valenza sportiva si rifacesse anche alla cronaca del calcio, portando il pubblico a ricordare nomi e gesta dei grandi calciatori di questo sport. Ed è per questa ragione che abbiamo scelto come location la Galleria del Teatro Curci, di facile accesso al pubblico per la posizione centrale in città, e che raccoglie eventi ed iniziative che hanno anche una valenza cronachista e documentaria”.    

Visitare il Museo sarà un’emozione unica per tutti gli appassionati di calcio che avranno la possibilità di rivivere la storia di questo sport e di conoscere, seppur solo attraverso le maglie esposte, i propri idoli nazionali ed internazionali.  

Il Museo della Maglia del Calcio è un’idea che nasce da Carlos Puelma, agente Fifa Cileno, socio dell’ex campione di Inter e Real Madrid,Ivan Zamorano. L’esposizione arriva in Puglia grazie alla collaborazione tra il Dott. Lucio Mazzilli e il Direttore Sportivo Pietro Ingravallo, partner del signor Puelma. 

L’iniziativa promuove anche un altro importantissimo evento: il Trofeo di Calcio giovanile Coppa Gaetano Scirea, che vedrà scendere in campo, dal 10 al 18 giugno, squadre under 16 provenienti da tutto il mondo, coinvolgendo numerose città della Puglia e della Basilicata e che fa del concetto dell’integrazione il suo maggior valore. 

Inoltre il Museo aderisce alla campagna di sensibilizzazione dell’APGD Onlus  (Associazione Pugliese per l’aiuto al Giovane con Diabete). Si farà veicolo di comunicazione per informare il pubblico di visitatori e le famiglie colpite dalla patologia sui benefici che lo sport offre ai giovani soggetti affetti da diabete tipo 1. 

Anche per queste esigenze d’informazione, è stata aggiunta un ulteriore tappa in Puglia, che vedrà le maglie esposte, dal 9 al 12 giugno 2016, nella grande ed elegante Galleria del Parco Commerciale Auchan a Casamassima 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend