breaking news

Taekwondo – In 24 da Barletta ai campionati italiani

28 Maggio, 2016 | scritto da Redazione
Taekwondo – In 24 da Barletta ai campionati italiani
Sport
0

 

Si presenteranno in ventiquattro. Hanno una grande voglia di ben figurare. Ce la metteranno tutta per occupare uno dei gradini del podio. Sono gli atleti barlettani della Federico II di Svevia che saranno impegnati domani domenica 29 maggio a Velletri, in provincia di Roma, nei campionati italiani assoluti di taekwondo Itf. Sono quattrocento complessivamente i protagonisti iscritti alla rassegna “tricolore” organizzata dalla Fitsport, che metterà in palio le medaglie sia nelle forme che nel combattimento nelle seguenti categorie d’età: pulcini (5-7 anni), bambini (8-9 anni), cadetti (10-13 anni), juniores (14-18 anni) e seniores (+18 anni).

Gli allievi allenati dai maestri Ruggiero e Giuseppe Lanotte hanno preparato gli assoluti con impegno e determinazione. Conoscono l’importanza dell’evento, decisamente utile anche in vista delle convocazione per i prossimi mondiali “junior” e “veteran” di Andria (5-11 settembre). “Si preannuncia – ha sottolineato Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia e vice presidente della federazione europea – un campionato di altissimo livello tecnico. Chi ambisce ad indossare la maglia della nazionale nella prossima kermesse iridata, inutile nasconderlo, deve dimostrare il proprio valore a Velletri”.

La pattuglia della Bat, infine, sarà completata dalle seguenti società: Team Pistillo Minervino dell’istruttore Vincenzo Pistillo (13 atleti), Coreanteam Trinitapoli dell’istruttore Cosimo Corea (9 atleti), Team Ardito Canosa del maestro Raffaele Ardito (8 atleti) e Kinderballet Margherita di Savoia dell’istruttore Nicola Vitto (2 atleti). “Il movimento della sesta provincia – ha concluso Lanotte – è in costante crescita. Sono convinto che arriveranno riscontri positivi anche dai campionati italiani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend