breaking news

Trani – Costituzioni e confessioni religiose: l’incontro del circolo UAAR in biblioteca

4 Giugno, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Costituzioni e confessioni religiose: l’incontro del circolo UAAR in biblioteca
Attualità
0

Il circolo UAAR della provincia BAT, costituitosi lo scorso Gennaio , ha deciso di aprire al pubblico un dibattito di fondamentale importanza: il rapporto tra costituzioni e confessioni religiose nel terzo millennio. A fare il punto della situazione saranno due professori di due facoltà di giurisprudenza pugliesi: Il professor Alessandro Torre, docente di diritto internazionale presso l’università Aldo Moro di Bari ed il prof. Francesco Alicino, docente di diritto pubblico delle religioni presso la LUM Jean Monnet.

Attraverso le competenze professionali dei due relatori analizzeremo i modelli europei e non, rapportandoli a quello italiano, particolarmente interessante dal punto di vista normativo e giuridico. Il dott. Danny Sivo modererà l’incontro per l’UAAR BAT.

L’incontro si terrà martedì 7 Giugno alle ore 17.30 presso la sala Maffuccini della biblioteca Giovanni Bovio di Trani (BT). L’evento si colloca all’interno dell’attività generale  dell’associazione italiana fondata nel 1989, ben riassunta dal principio statutario di contribuire all’affermazione concreta del supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, delle scuole pubbliche e delle istituzioni.

L’incontro è aperto a tutti e ad ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend