breaking news

Trani – M5S. Stadio, introvabile il contratto di gestione tra Comune e Polisportiva 2006

8 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – M5S. Stadio, introvabile il contratto di gestione tra Comune e Polisportiva 2006
Calcio
0

Il Movimento 5 stelle di Trani, in una nota, si domanda che fine abbia fatto il contratto di gestione dello stadio  tra Comune e la  società Polisportiva Trani 2006.  L’attuale amministrazione, come quella precedente,  risponde “boh!”.

Avete presente un contratto? – Scrivono i pentastellati – .  Sì, quel documento in base al quale due o più parti si accordano per costituire, modificare o estinguere rapporti giuridici. Ecco, nel caso della vecchia concessione dello Stadio Comunale il contratto tra il privato aggiudicatario ed il Comune di Trani non si riesce proprio a visionarlo. I nostri attivisti l’avevano chiesto la prima volta il 19 maggio 2014, ma ci fu recapitato uno schema di convenzione in bianco (niente date, niente nomi, niente firme). Avevamo sollecitato più volte la questione nel 2015 e riprovato dopo l’ingresso delle nostre portavoce Antonella Papagni e Luisa Di Lernia. Quando il 23 maggio ci siamo ritrovati la questione tra gli ordini del giorno del Consiglio Comunale (in occasione dell’approvazione del debito fuori bilancio per i lavori allo Stadio Comunale a favore di quel privato) la nostra portavoce Luisa Di Lernia ha formalmente richiesto in Commissione Bilancio:

– il verbale di gara della gestione dello Stadio Comunale; – la convenzione sottoscritta tra Comune di Trani e AD Polisportiva Trani 2006; – la documentazione prodotta dall’affidatario per poter sottoscrivere il contratto; – la Certificazione di Agibilità dell’intero Stadio Comunale.

Vogliamo solo visionare dei documenti pubblici, tutto qui. Documenti in forza dei quali sono stati erogati soldi dei tranesi:

– 99.000 euro all’anno per 3 anni (2010 – 2013);
– 39.840,60 euro per la prima proroga;
– 29.482,04 euro per la seconda proroga;
– 10.400,00 euro per la terza proroga.
Circa 380.000 euro.

E intendiamo dimostrare ancora una volta come l’affidamento a privati di spazi, immobili e servizi pubblici non porti di per sé benefici alla collettività. Vedasi proprio il terreno di gioco dello Stadio, ridotto ad una distesa gialla e secca dopo che si sono avvicendati negli ultimi anni numerosi privati. Una vergogna per una Città di 60.000 abitanti che è di fatto priva di una decente struttura per praticare calcio (né alcuni altri sport) a livello agonisitico.
Ci si affretta a nascondere la polvere sotto il tappeto e a spruzzare un po’ di deodorante se arriva per un giorno la Nazionale, ma per tutti gli altri giorni i tranesi si arrangino, giusto?

P.S. Non c’era questa Amministrazione all’epoca dei fatti, ma la risposta è sempre “boh!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend