breaking news

Andria – nuovo numero di “Insieme”

9 Giugno, 2016 | scritto da alessia paradiso
Andria – nuovo numero di “Insieme”
Attualità
0

Sarà disponibile a partire da oggi 9 giugno il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme”. Si tratta dell’ultimo numero di questo anno pastorale particolarmente intenso e ricco di “grazia” per la chiesa locale che ha visto la coincidenza per buona parte del tempo di ben due “anni giubilari”, il prodigio della Sacra Spina e l’ingresso del nuovo Vescovo. Il giornale, pubblicato puntualmente ogni mese, ha raccontato i diversi eventi riportando anche immagini ed emozioni vissute dai fedeli. In ogni numero non sono mancati fatti di cronaca e temi di attualità.

I componenti della redazione del giornale hanno recentemente incontrato il nuovo Pastore, Mons. Luigi Mansi, che ha detto di seguire da tempo il periodico e li ha incoraggiati a proseguire nel prezioso impegno nella certezza “che si fa chiesa anche attraverso il servizio umile ma efficace della comunicazione”. “Con un’informazione attenta alla verità della notizia e della dignità della persona di cui si parla e a cui si rivolge, con un’ispirazione orientata al Vangelo, ha affermato il Vescovo, il giornale diventa strumento di evangelizzazione”. “Nella consapevolezza che senza comunicazione non si crea comunione, il periodico diocesano, ha concluso Mons. Mansi, è anche a servizio della comunione ecclesiale”.

Il nuovo Pastore si è così  impegnato, a partire da questo numero, a curare una pagina fissa del giornale, offrendo un contributo di riflessione a beneficio dei lettori e della comunità diocesana.

Non mancano le pagine dedicate a descrivere le iniziative promosse dagli uffici pastorali e dalle parrocchie. In particolare ampio spazio viene dedicato alle principali attività programmate per l’estate: l’Oratorio estivo, che vede la partecipazione in ogni parrocchia di centinaia di bambini e ragazzi, la Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Cracovia e vedrà la partecipazione di oltre cento giovani della nostra diocesi accompagnati dal Vescovo e il Pellegrinaggio Diocesano in Terra Santa “tra le spine della comunità cristiano – palestinese” che si terrà dal 22 al 29 agosto.

Diversi, inoltre, i temi di attualità riportati in questo numero del giornale: la cultura della legalità, il rapporto tra misericordia ed economia, l’ecologia e una riflessione sul mondo giovanile ne sono solo alcuni.

La redazione del giornale ringrazia tutti i lettori dando appuntamento al prossimo numero che sarà distribuito il 25 settembre, dopo la pausa estiva, con l’inizio del nuovo anno pastorale.

E’ possibile ritirare il periodico presso tutte le parrocchie di Andria, Canosa e Minervino nonché presso la Curia Vescovile e alcune cartolibrerie di Andria (Diderot, Massaro informa, Mondadori, Parole e Vita, Shalom, Pielle Cancelleria e Persepolis).

Da giovedì 16 giugno il giornale sarà presente on line nel sito della diocesi, www.diocesiandria.org.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend