breaking news

Andria – La strada bagnata: presentazione del romanzo di Marianna Montenero

15 Giugno, 2016 | scritto da Redazione
Andria – La strada bagnata: presentazione del romanzo di Marianna Montenero
Attualità
0

Venerdì 17 giugno alle ore 19.30 nella gradevole cornice del Chiostro del Seminario vescovile di Andria, la Biblioteca diocesana propone  la presentazione del romanzo La strada bagnata di Marianna Montenero. Silvana Campanile aprirà l’incontro che sarà moderato dal prof. Paolo Farina e intervallato da alcune letture curate dalla prof.ssa Lia Maino.

Il romanzo, ambientato negli anni ’90 nel paesino lucano di Sant’Angelo Le Fratte, narra le vicende di un portalettere alle prese con un incidente postale da cui deriveranno importanti coincidenze per la vita di mittenti e destinatari di alcune lettere, nonché per quella del protagonista, recentemente toccato dalla morte della madre.

Dedicato a chi non c’è più, il libro indaga il potere dei  buoni sentimenti e del legame indissolubile con chi abbiamo amato, inoltre vuole mettere in luce la ricchezza umana, storica e ambientale delle piccole comunità del Sud.


Sull
’autrice

L’autrice, Marianna Montenero, lavora come insegnante nelle scuole medie. Appassionata di psicologia e pedagogia scrive perlopiù romanzi e favole.

Nel 2003 ha pubblicato la raccolta di poesie In un pensiero solo per le Edizioni Il Foglio.

Nell’aprile 2004 ha pubblicato per le Edizioni Palomar di Bari il romanzo Bianche ali. L’opera ha ottenuto alcuni riconoscimenti tra cui:

-Premio Giuria al Concorso letterario internazionale Atheste 2004

-2° posto nella sez. Narrativa al Premio Spazio Donna 8° edizione

-Premio Finalisti nella sezione Memoria del Premio Il Delfino 4°edizione

Marianna propone La Strada Bagnata da autrice indipendente rendendo l’opera disponibile sul web. Sulla pagina facebook del libro è possibile visualizzare foto dell’ambientazione del romanzo, leggerne alcuni brani e restare aggiornati su eventuali promozioni e iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend