breaking news

Concorso per giovani autori “Building Apulia”, un premio per pubblicare nuove opere

20 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Concorso per giovani autori “Building Apulia”, un premio per pubblicare nuove opere
Eventi
0

Scade il 30 settembre 2016, il concorso riservato ai giovani autori pugliesi indetto dalla Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”.

Il concorso, che ha l’obiettivo di promuovere i giovani autori pugliesi – under 30 – di romanzi e saggi inediti, è una delle iniziative della rassegna “Building Apulia: la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”, giunta quest’anno alla tredicesima edizione.
Le opere saranno esaminate da una giuria i cui voti determineranno la classifica finale. In palio due premi: 2 mila euro al primo classificato e mille euro al secondo; il contributo sarà erogato da “Teca del Mediterraneo” direttamente all’editore scelto dai premiati per la pubblicazione.
La proclamazione ufficiale dei vincitori e la premiazione avverranno nel corso del cerimonia conclusiva della rassegna “Building Apulia”, in programma a dicembre 2016 presso la sede del Consiglio regionale della Puglia.
La partecipazione al concorso è interamente gratuita. La data ultima per l’invio degli elaborati è il 30 settembre 2016 (farà fede il timbro postale). Le opere potranno essere inviate con raccomandata con avviso di ritorno o consegnate a mano presso la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia – Via Giulio Petroni19/A – 70124 Bari.
Il regolamento e la domanda d’iscrizione sono scaricabili dal sito http://biblioteca.consiglio.puglia.it.

Per informazioni: Paola Grimaldi – Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia
Tel.: 080 540 2770 email: buildingapulia.biblioteca@consiglio.puglia.it
Sito web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it Twitter: @TecaMediterrane – YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend