breaking news

Trani – Migranti, raccolta indumenti da record

20 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Migranti, raccolta indumenti da record
Attualità
0

La solidarietà tranese quando si tratta di emergenza è impressionante. “Siamo molto soddisfatti – hanno dichiarato i volontari che ieri mattina in piazza della Repubblica hanno raccolto indumenti per i 46 migranti ospitati nella struttura delle suore vincenziane in via Mario Pagano  a Trani. Sono giunti in città il 12 giugno scordo provenienti da Brindisi dopo essere stati recuperati in acque libiche in seguito ad un naufragio.
“Dopo 30 minuti – hanno dichiarato i volontari – il tavolo era già pieno e così per tutto il tempo. Abbiamo raccolto pantaloni, camicie, scarpe, maglie. Tanti anche gli indumenti intimi nuovi. A donare sono state tutte le tipologie di persone, ragazzi, adulti e gente più grande”.
In tutto sono stati riempiti e consegnati 50 cartoni di indumenti nuovi e in buone condizioni. I volontari che hanno promosso l’iniziativa di solidarietà,  non appartengono a nessuna sigla, ci tengono a precisare.”Siamo semplici cittadini pronti ad aiutare chi ne ha bisogno”.La raccolta si è svolta dalle ore 9.30 alle 13.

Intanto gli sbarchi sembrano non arrestarsi. Ieri notte un’altra imbarcazione, carica di migranti, provenienti dalla Turchia è stata intercettata dai finanzieri nelle vicinanze di Santa Maria di Leuca. Il veliero è stato bloccato e condotto nel vicino porto di Leuca. Qui i migranti sono stati sbarcati, assistiti ed è stato organizzato il loro trasferimento al Centro Don Tonino Bello di Otranto. I due scafisti di nazionalità turca sono stati individuati e arrestati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend