breaking news

Trani – Cantieri sociali, pubblicato avviso di accesso

29 Giugno, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Cantieri sociali, pubblicato avviso di accesso
Senza categoria
0

TUTTE LE INFORMAZIONI. DOMANDE ENTRO IL 19 LUGLIO

Si rende noto che, a partire da oggi, è possibile presentare istanza per l’accesso al cantiere comunale. La determina con i criteri di selezione dei beneficiari, l’avviso pubblico e il modello di domanda da presentare sono disponibili sul sito Internet del Comune di Trani nella sezione Avvisi Pubblici.

Con l’accesso al cantiere comunale il cittadino viene assegnato in carico ad una associazione o cooperativa di tipo A per lo svolgimento di attività lavorative in favore del Comune di Trani. A fronte dell’attività svolta nei cantieri sociali verrà corrisposta una indennità calcolata in funzione delle presenze giornaliere effettive: poiché il rapporto che si instaura non ha natura di rapporto di lavoro, bensì rientra in una forma di sostegno al reddito erogato all’interno di un programma di presa in carico socio-assistenziale, non verranno versati i contributi Inps corrispondenti. Il corrispettivo per l’attività svolta per intero è fissato in 450 euro netti mensili, per 30 ore di lavoro settimanali articolate dal lunedì al sabato. La durata del cantiere è fissata inderogabilmente in 6 mesi senza possibilità di rinnovo.

Sono esclusi dalla partecipazione ai cantieri sociali coloro che hanno avuto accesso al cantiere regionale di cittadinanza e/o che dichiareranno di optare per il reddito di dignità erogato dalla Regione Puglia. Possono partecipare ai cantieri sociali i cittadini disoccupati, residenti a Trani da almeno 12 mesi antecedenti la data del bando, immediatamente disponibili al centro per l’impiego di Trani (e quindi in possesso di DID in corso di validità alla data di scadenza del bando), che versano in condizioni di grave disagio economico attestata da un Isee familiare inferiore o, al massimo pari, a 3.000 euro. Per la definizione della platea dei destinatari/beneficiari sarà redatta apposita graduatoria, secondo i criteri previsti nella determinazione di indizione del bando stesso.

Gli interessati potranno presentare la relativa istanza di accesso secondo la modulistica disponibile sul sito del Comune e presso l’ufficio Urp e presso l’ufficio dei servizi sociali, con consegna diretta a mani al protocollo dell’Ente nei giorni ed orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30). Termine ultimo di presentazione delle istanze le ore 12 di martedì 19 luglio.

Con preghiera di pubblicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend