breaking news

Andria – Emergenza impianti rifiuti: invito a non conferire l’umido, causa blocco impianto di Lucera

5 Luglio, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Emergenza impianti rifiuti: invito a non conferire l’umido, causa blocco impianto di Lucera
Attualità
0

Dopo quasi 5 ore di vertice convocato dalla regione Puglia e tenutosi nel primissimo pomeriggio di oggi a Bari, al quale ha partecipato anche il sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, nella sua veste di sub commissario Oga, è stata confermata l’impossibilità di conferimento della frazione umida dei rifiuti a causa della chiusura dell’impianto Bio Ecoagrim di Lucera. L’invito alla cittadinanza è dunque di non conferire l’umido domani, mercoledì, nelle zone in cui è previsto il servizio e a trattenere quello che doveva essere raccolto oggi, martedì, 5 luglio.

Sarà invece effettuata regolarmente la raccolta della frazione secca dei rifiuti (plastica, carta e vetro) secondo i rispettivi calendari.

La cittadinanza è invitata – spiega l’assessore all’Ambiente, avv. Michele Lopetuso – ad assicurare la massima collaborazione possibile per affrontare una emergenza non dipendente dall’Ente e provocata dalla saturazione degli impianti di conferimento e trattamento dell’umido. Assicuriamo la cittadinanza che, di concerto con le autorità regionali, siamo impegnati nella adozione, rapida, di tutte le misure necessarie ad evitare ulteriori disagi alla popolazione ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend