breaking news

Trani – La 12^ Regata velica “ Antonio Pennetti” pronta a partire verso Dubrovnik

5 Luglio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – La 12^ Regata velica “ Antonio Pennetti” pronta a partire verso Dubrovnik
Sport
0

Quaranta  imbarcazioni provenienti da tutta Italia per partecipare al dodicesimo  trofeo challenger “Antonio Pennetti”,la regata velica d’altura che parte da Trani per giungere dopo circa 110 miglia marine la città di Dubrovnick. Alla presentazione in piazza Quercia presente anche l’equipaggio croato. Tra le novità l’allestimento del villaggio navale. Oggi, martedì 5 luglio, nel villaggio, la presentazione degli equipaggi con la consegna dei numeri di gara. La partenza è  fissata, come di consueto, dalla Lega Navale di Trani, mercoledì 6 luglio alle ore 12.

“Ormai è diventata una tappa fondamentale per la nostra città –  ha dichiarato il sindaco Amedeo Bottaro -. Anche per questa edizione siamo contenti di poter ospitare la regata velica che finalmente assume il carattere di regata internazionale grazie al collegamento con Dubrovnick. Per la città è una occasione in più per costruire un evento che si allarga in un villaggio.Lo sport a questi livelli è promozione turistica”.

La regata è intitolata ad Antonio Pennetti, velista barlettano. “La novità di quest’anno è sicuramente il cambio di location – ha dichiarato il figlio del professionista, Ludovico Pennetti. Piazza Quercia si presta bene ad ospitare il villaggio con gli stand degli equipaggi e degli sponsor”.

A sottolineare il carattere internazionale della manifestazione è stato Giuseppe D’Innella, presidente della Lega Navale di Trani. “La premiazione avverrà proprio nella città croata”.

Alla presentazione dell’evento alla stampa è intervenuto anche Isidoro Alvisi, delegato BAT del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. “Il nostro obiettivo è di incrementare il turismo sportivo su tutto il territorio e naturalmente augurare alle vele tranesi di portare a casa un altro importante risultato questa volta internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend