breaking news

Trani – Il rilancio del porto passa dalla promozione della  nautica

8 Luglio, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Il rilancio del porto passa dalla promozione della  nautica
Attualità
0

La 28^ edizione di “Appuntamento in Adriatico” torna  a Trani per il secondo anno consecutivo e approda con  le imbarcazioni di Assonautica. La storica manifestazione non competitiva è  partita lo scorso 12 giugno da Porto Garibaldi e toccherà i porti di Italia, Slovenia e Croazia. Nell’incontro tranese presso la sede dell’associazione Puzzle è stato affrontato il tema del rilancio della portualità turistica.

“Promuoviamo l’economia che gravita intorno alla nautica. Chiaramente non potevamo mancare in Puglia, ed abbiamo voluto essere a Vieste, Trani e a  Bisceglie, proprio per dare un forte segnale della nostra presenza. Sulla Puglia abbiamo delle grandi idee e si possono fare dei grandi progetti, portare sviluppo e performance economiche su tutta la costa pugliese”. E’ quanto ha dichiarato Paolo Dal Buono, direttore tecnico di Assonautica.

“Rispetto all’anno scorso, ho trovato una città in fase di rilancio, aperta, che vuole accogliere gli input che noi cerchiamo di portare – ha proseguito Dal Buono -. Il porto turistico? Le criticità non mancano, ma i numeri parlano decisamente a favore”.

Ad accogliere i rappresentanti di Assonautica c’erano il sindaco, Amedeo Bottaro, l’assessore al demanio e costa, Raffaella Bologna, il delegato provinciale dell’organizzazione, Francesco Cuna e il consigliere Comunale del PD Nicola Ventura il segretario del Pd, Nicola Amoruso. In evidenza anche i progetti strategici dell’Amministrazione per il rilancio del porto tranese e sono stati presentati i contenuti del protocollo d’intesa stipulato lunedì a Ostuni tra Comune di Trani, Comune di Ostuni e Comune di Otranto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend