breaking news

FTaekwondo, argento e bronzo agli Europei per la Federico II di Svevia Barletta

10 Luglio, 2016 | scritto da Redazione
FTaekwondo, argento e bronzo agli Europei per la Federico II di Svevia Barletta
Sport
0

Tornare a casa a mani vuote non è proprio nel dna della Fitsport Italia. Sono due, infatti, le medaglie (una d’argento, l’altra di bronzo) ottenute dagli azzurri ai campionati europei open di taekwondo Itf, che si sono svolti recentemente a Parga, in Grecia.
A conquistarle sono stati Luca Friolo ed Erika Ventruti, atleti tarantini di Fragagnano tesserati entrambi con la Federico II di Svevia Barletta. Friolo ha tredici anni ed è un atleta di grandissimo talento. Lo ha dimostrato anche nella prestigiosa rassegna continentale vincendo una splendida medaglia d’argento nella categoria “children”.
Molto bene nella trasferta greca si è comportata anche Erika Ventruti, che ha confermato il suo spessore internazionale salendo sull’ultimo gradino del podio nella categoria “junior”. Il terzo posto di Parga, di fatto, garantisce alla portacolori della Federico II di Svevia la convocazione per i prossimi campionati mondiali “junior” e “veteran” di taekwondo Itf, in programma dal 5 all’11 settembre al Palasport di Andria. Non sono riusciti a mettersi una medaglia al collo, ma possono essere considerate estremamente positive anche le performance agonistiche degli altri azzurri impegnati nei campionati europei open: i canosini del Team Ardito Enrico Messina e Ferdinando Pistillo, allenati da Raffaele Ardito, e i trinitapolesi della Coreanteam Francesco Panzini e Roberto Pedone, seguiti dall’istruttore Cosimo Corea.
Ovvia e giustificata la soddisfazione per i risultati ottenuti in Grecia dei barlettani Giuseppe Lanotte, commissario tecnico della nazionale italiana, e Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia e vice presidente dell’Eitf. Nei prossimi giorni, infine, verranno resi noti i nomi dei protagonisti che indosseranno la maglia azzurra nella prossima kermesse iridata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend