breaking news

Puglia – Maltempo: torna la normalità

17 Luglio, 2016 | scritto da Redazione
Puglia – Maltempo: torna la normalità
Attualità
0

Sta tornando lentamente alla normalità la situazione in Puglia, particolarmente colpita dall’ondata di maltempo che si è abbattuta nelle ultime ore. Al momento non piove più e, secondo le ultime previsioni del tempo, dopo mezzogiorno dovrebbe ritornare il sole. Sul Gargano, dove i campeggi sono stati evacuati, le squadre di vigili del fuoco stanno provvedendo ad aspirare l’acqua che ha invaso anche cantine, sotterranei e case.
Intanto, la Protezione civile continua a fornire aiuti alle persone che sono state evacuate dai campeggi che sono stati invasi da acqua e fango.

Una quarantina di persone sono state sistemate in alberghi della zona, altri sono stati sistemati in altre strutture turistiche e palestre comunali. I soccorritori assicurano che non ci sono pericoli per le persone.

Alcuni dei villeggianti evacuati stanno attendendo che venga aspirata l’acqua dal loro campeggio per poter riprendere i propri effetti personali e decidere se continuare la vacanza spostandosi in altre strutture turistiche o tornare a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend